Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Dopo l’inizio della decima giornata di Serie A, avvenuto sabato 1 novembre con le sfide Udinese-Atalanta, Napoli-Como e Cremonese-Udinese, il campionato prosegue. La domenica si aprirà con il match tra Verona e Inter, in programma alle 12:30.

LaPresse

Le scelte di formazione di Zanetti e Chivu

Domenica 2 novembre, alle 12:30, lo stadio Marc’Antonio Bentegodi sarà teatro di uno degli incontri più interessanti della decima giornata di Serie A: Verona–Inter. I padroni di casa, guidati da Paolo Zanetti, cercano di invertire un inizio di stagione difficile, mentre l’Inter di Cristian Chivu punta a confermare il proprio momento positivo dopo un convincente successo interno.

Il Verona arriva alla sfida dopo la sconfitta esterna per 3-1 contro il Como, che ha fatto seguito a due pareggi consecutivi contro Pisa e Cagliari. I gialloblù non hanno ancora trovato la vittoria in questo avvio di campionato, collezionando cinque pareggi e quattro sconfitte nelle prime nove giornate. I numeri parlano chiaro: il Verona ha il terzo peggior attacco del campionato e una delle difese più fragili, con 14 gol subiti. A complicare ulteriormente la situazione c’è il rendimento casalingo, con la squadra di Zanetti che non vince tra le mura amiche da 11 partite, collezionando sette pareggi e quattro sconfitte.

Di fronte ci sarà un’Inter con l’obiettivo di ritrovare la vittoria e di portare a casa i tre punti. Dopo la sconfitta contro il Napoli all’ottava giornata, che ha interrotto una striscia di sette vittorie tra Serie A e Champions League, i nerazzurri hanno prontamente reagito imponendosi 3-0 sulla Fiorentina nel turno infrasettimanale. La squadra di Chivu si presenta al Bentegodi con il miglior attacco del campionato, forte di 22 gol segnati, e con l’obiettivo di continuare a scalare la classifica verso le posizioni di vertice.

Le formazioni ufficiali di Verona-Inter

VERONA (3-5-2) - Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Zanetti

INTER (3-5-2) - Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Bonny. Allenatore: Chivu.

Instagram TikTok Facebook YouTube X