Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali

Dopo un turno infrasettimanale ricco di gol ed emozioni, la Serie A è pronta a riaccendere i riflettori con la decima giornata di campionato. Ad inaugurare il nuovo weekend sarà la sfida tra Udinese e Atalanta, in programma sabato 1 novembre alle 15:00.

Atalanta's Nikola Krstovic celebrates after scoring the 1-0 goal for his team during the Serie A soccer match between Torino and Atalanta at the Stadio Olimpico Grande Torino in Turin, north west Italy - Sunday, September 21, 2025. Sport - Soccer . (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)

Le scelte di formazione di Runjaić e Jurić

La Serie A è pronta a tornare protagonista con la decima giornata di campionato, che si aprirà sabato 1 novembre alle 15:00 con la sfida tra Udinese e Atalanta al Bluenergy Stadium di Udine. Un match importante per entrambe le squadre, decise a conquistare punti preziosi per continuare la corsa verso i rispettivi obiettivi stagionali.

L’Udinese arriva all’appuntamento dopo la sconfitta per 3-1 sul campo della Juventus, che ha interrotto una mini striscia positiva di tre risultati utili consecutivi. Prima del ko di Torino, infatti, la formazione di Kosta Runjaić aveva raccolto due pareggi – contro Cagliari e Cremonese – e una vittoria interna contro il Lecce.

Dall’altra parte, l’Atalanta prosegue il suo cammino da imbattuta in questo avvio di stagione. La formazione guidata da Ivan Jurić ha raccolto due vittorie e ben sette pareggi nelle prime nove giornate di campionato. Lontano da Bergamo, però, i nerazzurri hanno ottenuto un solo successo — il netto 3-0 sul Torino — e inseguono quei tre punti che mancano ormai da sei turni consecutivi.

Al Bluenergy Stadium si preannuncia quindi una sfida equilibrata: l’Udinese cercherà di sfruttare il fattore casa per rilanciarsi, mentre l’Atalanta punterà a difendere la propria imbattibilità e a tornare alla vittoria.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Atalanta

UDINESE(3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Palma, Bravo, Ehizibue, Piotrowski, Zemura, Miller, Modesto. Allenatore: Runjaic

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Koussounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Zalewski; Samardzic, Sulemana; Scamacca. A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Lookman, Bellanova, De Ketelaere, Obric, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Krstovic. Allenatore: Juric

Instagram TikTok Facebook YouTube X