Supercoppa Italia, Juventus: i convocati di Motta per la spedizione di Riyadh

La Juventus è pronta a partire per l'Arabia Saudita per la 37ª edizione della Supercoppa Italia, che si svolgerà dal 2 al 6 gennaio 2025. La squadra, guidata da Thiago Motta, affronterà il Milan in semifinale venerdì 3 gennaio all'Al-Awwal Park di Riyadh alle ore 20:00. Questo evento segna una nuova fase del torneo, che per la seconda volta adotterà il formato della Final Four, con semifinali seguite da una finale.

Juventus, i convocati di Thiago Motta per la Supercoppa Italia: una grande esclusione e due ritorni

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati della Juventus per la spedizione di Riyadh. L'allenatore ex Bologna cercherà di assemblare il miglior undici possibile per affrontare gli avversari rossoneri. Questa la lista dei convocati della Juventus, in cui figurano i ritorni di Weah e Rouhi, assenti contro la Fiorentina. Perin, Gatti, Locatelli, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Kalulu, McKennie, Adzic, Thuram, Fagioli, Weah, Pinsoglio, Douglas Luiz, Cambiaso, Di Gregorio, Savona, Rouhi, Mbangula.

Il programma della competizione prevede che la vincente tra Juventus e Milan affronterà la vincente della semifinale tra Inter e Atalanta. La finale, poi, sarà il 6 gennaio. La conferenza stampa in cui Motta presenterà la sfida si terrà giovedì 2 gennaio alle ore 12:30.

Gli assenti

Oltre ai lungodegenti Bremer, Milik e Cabal, nella lista dei convocati per la Supercoppa Italiana, Thiago Motta ha deciso di non includere Danilo. Questa scelta è stata influenzata dal fatto che il brasiliano è al centro di trattative di mercato, con un possibile trasferimento al Napoli in vista della finestra di gennaio. La sua situazione contrattuale, con il contratto in scadenza a giugno 2025 e le continue voci di mercato, hanno reso complicata la sua presenza in Arabia Saudita. La Juventus e il suo staff tecnico, quindi, hanno deciso di non rischiare il giocatore in una competizione così importante, dato che la sua posizione nel club bianconero sembra essere sempre di più in discussione.

Instagram TikTok Facebook YouTube X