SK Rapid-Fiorentina, le formazioni ufficiali
La Fiorentina è pronta a tornare in campo per la seconda giornata della fase campionato di Conference League. La formazione di Stefano Pioli, reduce dal successo nella gara inaugurale, affronterà in trasferta l’SK Rapid con l’obiettivo di confermare il proprio ottimo avvio europeo.

Le scelte di formazione di Stöger e Pioli
Alle 18:45 l’Allianz Stadion di Vienna sarà teatro della sfida tra SK Rapid e Fiorentina, valida per la seconda giornata della fase campionato di Conference League. Un match che si preannuncia già cruciale per entrambe le formazioni, desiderose di consolidare o rilanciare le proprie ambizioni europee.
Il Rapid Vienna di Peter Stöger arriva alla gara con la voglia di riscatto dopo la pesante sconfitta per 4-1 rimediato nella prima giornata contro il Lech Poznań. L’unica nota positiva, in quella serata storta, è stata la rete di Radulovic, che proverà a trascinare i suoi davanti al pubblico di casa. La formazione austriaca sa che un nuovo passo falso potrebbe complicare sin da subito il cammino europeo.
Situazione opposta invece per la Fiorentina, che ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura europea battendo 2-0 il Sigma Olomouc grazie ai gol di Roberto Piccoli e Cher Ndour .La squadra di Vincenzo Italiano vuole dare continuità a quanto mostrato all’esordio e confermare la propria solidità anche lontano dall'Artemio Franchi.
Nonostante si tratti solo della seconda giornata, la posta in palio è già alta: il Rapid Vienna cerca riscatto e punti per rilanciarsi, mentre la Fiorentina punta al successo per avvicinarsi maggiormente alla qualificazione e dare continuità al suo percorso europeo.
Le formazioni ufficiali di SK Rapid-Fiorentina
RAPID VIENNA (4-4-2): Hedl; Furkan Demir, Ahoussou, Raux Yao, Horn; Bolla, Seidl, Amané, Antiste; Wurmbrand, Kara.. Allenatore: Peter Stöger
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Fortini, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi; Dzeko, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli