7 curiosità su... Ciro Immobile

Dopo anni da simbolo della Lazio e uan parentesi al Besiktas, Ciro Immobile torna in Emilia per vestire la maglia del Bologna. L’attaccante campano, uno dei marcatori più prolifici della storia recente della Serie A, inizia un nuovo capitolo della sua carriera a 35 anni firmando un contratto biennale (1+1) a parametro zero. Ecco 7 curiosità per conoscerlo meglio, tra record, passioni e aneddoti che raccontano chi è l’uomo dietro al cannoniere.

Scopriamo insieme 7 curiosità su Ciro Immobile

1. Il record dei 36 gol in una stagione

Nel 2019‑20, Immobile ha eguagliato il record assoluto di Gonzalo Higuaín, segnando 36 reti in campionato. Un’impresa che gli ha consegnato la Scarpa d’Oro, primo italiano a riuscirci dal 2006 (vinta da Luca Toni).

2. Dal Pescara dei miracoli alla Juventus più qualche esperienza estera

La sua carriera ha preso slancio con il Pescara di Zeman, dove formò un trio indimenticabile con Insigne e Verratti. Dopo 28 gol in Serie B, la Juventus decise di riprenderlo, dando il via a un lungo viaggio tra club italiani e stranieri. Prima di diventare simbolo della Lazio, Immobile provò due esperienze internazionali. Nel Borussia Dortmund, orfano di Lewandowski, segnò 3 gol in Bundesliga. Al Siviglia, però, faticò ad ambientarsi e rientrò in Italia dopo pochi