Manchester City-Al Hilal 3-4 d.t.s.: Inzaghi firma l’impresa al Mondiale per Club

Al Mondiale per Club 2025 va in scena il colpo di scena più clamoroso del torneo: l’Al Hilal di Simone Inzaghi batte 4-3 dopo i tempi supplementari il Manchester City di Pep Guardiola, tra i grandi favoriti per la vittoria finale. Un altro 4-3 per l’allenatore italiano, capace di ribaltare pronostici e certezze con un piano tattico coraggioso e un contrattacco letale.

Da incubo a leggenda: la folle rimonta di Al Hilal contro il City

Primo tempo a senso unico
La partita si era aperta con il City padrone del campo. Il primo tempo è stato un monologo inglese, con otto tiri in porta contro zero e un possesso palla schiacciante. Al 9’ Bernardo Silva ha sbloccato il risultato sugli sviluppi di un rimpallo in area. Solo la grande serata del portiere Bono ha evitato un passivo più pesante, tenendo a galla un Al Hilal inizialmente in difficoltà.

Rimonta e sorpasso saudita
Il secondo tempo, però, ha cambiato volto alla sfida. Alla prima occasione utile, Marcos Leonardo ha pareggiato di testa. Appena sette minuti dopo, Malcom si è involato in contropiede e ha firmato il clamoroso 2-1. Guardiola ha risposto con i cambi e Haaland, fin lì in ombra, ha riportato il City in parità. La partita è diventata una sfida a nervi scoperti, tra ribaltamenti e occasioni da entrambe le