La Fiorentina affronta il Jagiellonia Białystok negli spareggi della fase a eliminazione diretta della UEFA Conference League 2025/26, con in palio l’accesso agli ottavi di finale. L’andata in Polonia si è chiusa 0-3 per i viola, con il ritorno previsto allo stadio Franchi.
Jagiellonia-Fiorentina 0-3: come è maturato il risultato
I gol di Ranieri, Mandragora e Piccoli
All’andata a Białystok la Fiorentina ha vinto 3-0 con reti di Ranieri, Mandragora e Piccoli su calcio di rigore. Il difensore Ranieri ha sbloccato la partita al 53° minuto con un colpo di testa su cross di Fazzini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il raddoppio è arrivato al 65° minuto con una punizione dal limite di Mandragora, conclusa con un tiro di sinistro che ha superato il portiere Abramowicz. All’81° Piccoli ha trasformato un rigore concesso per fallo in area di Drachal, fissando il risultato sullo 0-3.
Andamento della gara e occasioni principali
Nel primo tempo il match è rimasto in equilibrio, con lo Jagiellonia pericoloso in particolare su una conclusione deviata di Jozwiak e su alcune iniziative di Pozo. La Fiorentina ha costruito le principali opportunità sul finire della frazione, impegnando il portiere di casa con tentativi di Fabbian e Gosens.
Nella