L’Inter perde 3-1 in casa del Bodø/Glimt nella gara di andata dei play-off di Champions League, complicando il percorso verso la qualificazione al turno successivo. La sfida si decide con il vantaggio iniziale di Fet, il pareggio di Pio Esposito e le reti nella ripresa di Hauge e Høgh che fissano il risultato sul 3-1.
Cronaca di Bodø/Glimt-Inter 3-1
Avvio di gara: occasioni per Lautaro e Mkhitaryan
La partita si apre con l’Inter immediatamente pericolosa: Sucic lancia in profondità Lautaro Martínez, che calcia di sinistro di prima intenzione trovando la scivolata decisiva di Gundersen a salvare il risultato. Un minuto più tardi Darmian crossa dalla destra per Mkhitaryan, che impatta di piatto ma manda il pallone alto sopra la traversa.
Al 9’ arriva la prima risposta dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bjortuft svetta di testa, ma la conclusione termina fuori.
Il vantaggio del Bodø/Glimt e il pari di Pio Esposito
Al 21’ il Bodø/Glimt trova il gol dell’1-0 con Fet. Un filtrante in area pesca Høgh, che di tacco serve l’inserimento del centrocampista: il tiro è potente e preciso e supera Sommer per il vantaggio norvegese.
L’Inter reagisce e al 26’ sfiora subito il pareggio: cross di Carlos Augusto dalla sinistra e tiro di prima di Darmian, con Haikin