Il Galatasaray vince 5-2 contro la Juventus nell’andata dei playoff di Champions League e si presenta con un vantaggio consistente alla sfida di ritorno dell’Allianz Stadium. Per i bianconeri a segno Teun Koopmeiners con una doppietta, mentre per i padroni di casa vanno in gol Gabriel Sara, Noa Lang (due volte), Davinson Sanchez e Sacha Boey.
Primo tempo: doppietta di Koopmeiners, Juve avanti a Istanbul
Il match si sblocca al 15’, quando Gabriel Sara raccoglie un pallone al limite e batte Di Gregorio con un tiro dalla distanza che porta in vantaggio il Galatasaray. La reazione della Juventus è immediata: dopo appena un minuto Koopmeiners firma l’1-1 ribadendo in rete una respinta di Cakir su colpo di testa di Kalulu, servito da un cross di Cambiaso dalla sinistra.
I bianconeri completano il sorpasso al 32’: Koopmeiners riceve palla al limite e conclude con un destro potente che si insacca, fissando il parziale sul 2-1. Nel finale di frazione Spalletti è costretto al cambio in difesa per un problema muscolare di Bremer, sostituito da Gatti, mentre Cambiaso viene ammonito e risulterà diffidato in vista del ritorno.
Ripresa: il Galatasaray dilaga, Juventus in dieci uomini
La seconda frazione inizia con un cambio nella Juventus: Spalletti inserisce Cabal al posto di Cambiaso, già ammonito. Il Galatasaray aumenta la pressione e al 49’ trova il 2-2 con Lang, rapido a