Alla Juventus è capitata un'avversaria davvero complicata da affrontare in questi play-off di Champions League. L'ostacolo che separa i bianconeri dagli ottavi di finale è il Galatasaray. I campioni di Turchia hanno una squadra forte, con vecchie conoscenze della Serie A. La punta di diamante è Victor Osimhen, campione d'Italia con il Napoli di Spalletti. Ma c'è anche un altro attaccante già allenato da Spalletti, l'ex Inter Mauro Icardi. Ci sono poi Lemina, ex Juventus, Torreira, ex Sampdoria e Noa Lang, altro ex Napoli. Ma a testimonianza del grande valore della rosa dei turchi si devono citare anche Gundogan e Sané.
Tutti i precendenti in Champions League tra Juventus e Galatasaray
I bianconeri hanno motivo di temere il Galatasaray, vista anche la fatica che hanno fatto storiacamente contro questa avversaria. Infatti i turchi sono sempre stati una squadra difficile da battere per la Juventus. In 6 partite, i bianconeri hanno vinto solo una volta, i turchi 2 e completano 3 pareggi.
Vediamo ora tutti i precedenti.
Girone di Champions 1998/99
Nel Girone B si incontrano Juventus e Galatasaray, che chiudono a pari punti, ma con i bianconeri che passano come primi. Le altre due squadre erano il Rosenborg e l'Athletic Club.
Nella Juventus di Lippi giocavano diversi campioni, come Peruzzi, Dechampes, Del Piero,