La Lazio ha conquistato l'accesso alla semifinale della Coppa Italia 2025-2026 dopo aver superato il Bologna ai calci di rigore per 4-1, al termine di una gara terminata 1-1 nei tempi regolamentari. La squadra di Maurizio Sarri affronterà l'Atalanta nella doppia sfida in programma dal 4 marzo 2026.
Bologna - Lazio, cronaca della gara di Coppa Italia
Primo tempo: Castro porta avanti il Bologna
Il Bologna, detentore del trofeo, ha iniziato la partita con maggiore intensità. Al 15' minuto Cambiaghi ha colpito la traversa dopo una parata di Provedel. Al 30' minuto i rossoblù hanno trovato il vantaggio: su calcio d'angolo battuto da Moro, Santiago Castro ha segnato di testa anticipando la difesa laziale. Gila ha toccato il pallone ma non è riuscito a evitare il gol.
La Lazio ha reagito al 36' minuto con un tiro al volo di Maldini su punizione di Pedro, neutralizzato da Skorupski. Poco prima della fine del primo tempo, Pedro ha subito un infortunio alla caviglia destra in un contrasto con Odgaard ed è stato sostituito da Noslin.
Secondo tempo: Noslin pareggia, si va ai rigori
Nel secondo tempo Vincenzo Italiano ha inserito Freuler per l'infortunato Moro, mentre Sarri ha effettuato i cambi di Cataldi per Rovella e Dia per Maldini. Al 48' minuto la Lazio ha trovato il pareggio: Dele-Bashiru