L'Olympique Marsiglia e Roberto De Zerbi hanno trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto. L'annuncio è arrivato nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026, ponendo fine al rapporto dopo un anno e sette mesi dall'arrivo del tecnico bresciano in Francia.
Il comunicato ufficiale del Marsiglia
Il club francese ha ufficializzato la separazione con una nota pubblicata sui canali ufficiali:
"L'Olympique Marsiglia e Roberto De Zerbi, allenatore della prima squadra, annunciano la fine della loro collaborazione di comune accordo. A seguito di una consultazione che ha riunito tutte le parti interessate della direzione del club - proprietario, presidente, direttore sportivo e allenatore - è stato deciso di optare per un cambiamento alla guida della prima squadra".
La decisione viene definita "collettiva e difficile, presa dopo un'approfondita riflessione nell'interesse del club per rispondere alle sfide sportive di questa fine di stagione". Il Marsiglia ha ringraziato De Zerbi "per la sua dedizione, il suo impegno, la sua professionalità e la sua serietà, che hanno portato alla conquista del secondo posto nella stagione 2024-2025".
Le tappe della crisi: dall'eliminazione in Champions al 5-0 con il PSG
Il rapporto tra De Zerbi e il Marsiglia si è deteriorato progressivamente a partire