Liverpool - Manchester City, la parata di Donnarumma al 99' che preserva il 2-1 del City

Liverpool-Manchester City ha proposto un altro capitolo ad alta intensità nella corsa al titolo di Premier League, con la squadra di Pep Guardiola capace di imporsi 2-1 ad Anfield al termine di una gara decisa nel finale. Il portiere della Nazionale italiana, arrivato al Manchester City per raccogliere l’eredità di un ruolo chiave nel sistema di Guardiola, è stato tra i protagonisti di una gara complessa per entrambe le difese. Il suo contributo più rilevante è arrivato però oltre il 90', in una situazione in cui il Liverpool stava spingendo alla ricerca del pareggio.

L’azione al 99': Donnarumma respinge il tiro di Mac Allister

Al minuto 99, con il punteggio fissato sul 2-1 per il Manchester City, il Liverpool ha costruito una delle ultime occasioni della partita. Alexis Mac Allister ha ricevuto palla al limite dell’area e ha calciato verso la porta, trovando anche una deviazione che ha reso la traiettoria più insidiosa. Il pallone si è alzato dirigendosi verso l’angolo alto, alle spalle di Donnarumma.

In quella frazione di secondo, il portiere del City ha letto la direzione del tiro e si è allungato con il braccio destro, riuscendo a deviare il pallone sopra la traversa e a trasformare un’azione potenzialmente da 2-2 in un calcio d’angolo. L’intervento, arrivato al nono minuto di recupero, ha permesso al Manchester City di conservare il vantaggio fino al triplice fischio.