Juventus-Lazio 2-2: Kalulu al 96’, McKennie da record e tutti i numeri del pareggio allo Stadium

Juventus-Lazio finisce 2-2 all’Allianz Stadium, ma il colpo di testa di Pierre Kalulu al 96’ fa sembrare il pareggio quasi una vittoria per la squadra di Luciano Spalletti, capace di rimontare due gol di svantaggio dopo le reti di Pedro e Isaksen. Weston McKennie guida la riscossa con l’ennesimo inserimento vincente, mentre la Lazio di Sarri spreca un doppio vantaggio e torna a casa con molti rimpianti. Dentro questo pareggio c’è un concentrato di numeri, record personali e curiosità che raccontano bene lo stato di forma e l’identità delle due squadre.

Juventus-Lazio, 7 curiosità tra record, numeri e statistiche

1. McKennie, il centrocampista più prolifico della Serie A nell’era Spalletti

Da quando Luciano Spalletti si è seduto sulla panchina bianconera (30 ottobre 2025), Weston McKennie è il centrocampista che ha segnato più gol in Serie A considerando tutte le competizioni: sette reti, tre delle quali arrivate di testa. Un dato che racconta perfettamente quanto il texano sia diventato centrale nel sistema di inserimenti tipico delle squadre del tecnico toscano.

Contro la Lazio è proprio lui ad accorciare le distanze con un colpo di testa dei suoi, sfruttando alla perfezione il cross di Cambiaso e rilanciando una Juventus che sembrava alle corde. L’ennesima conferma di come, nelle gerarchie offensive della Juve di