Como, colpo in difesa: ufficiale Álex Valle dal Barcellona a titolo definitivo

Il Como 1907 piazza un colpo importante per il futuro. Il club lariano ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del difensore spagnolo Álex Valle dal Barcellona. Il classe 2004 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029, proseguendo così la sua avventura in riva al Lago dopo il prestito degli ultimi sei mesi. Di seguito il comunicato del club.

Il comuncato ufficiale del Como sul riscatto di Alex Valle

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo del difensore spagnolo Álex Valle dal Barcellona. Il difensore ventenne ha firmato un contratto fino al 2029.

Valle ha mosso i primi passi nella famosa accademia La Masia del Barcellona, a cui si è unito nel 2014 dal CE Sant Gabriel. Nel marzo 2022 ha esordito con il Barcellona B e da allora ha acquisito una preziosa esperienza con i prestiti all’FC Andorra e al Levante. La scorsa estate si è trasferito in prestito al Celtic, totalizzando 11 presenze e tre assist nella prima parte di stagione 2024/25. 

Valle si è unito al Como in prestito a gennaio e, da allora, ha collezionato 15 presenze, giocando un ruolo chiave nel raggiungimento dello storico decimo posto in Serie A.

Il Direttore Sportivo del Como 1907 Carlalberto Ludi ha commentato: “Alex fin dai primi giorni ci ha conquistato con la sua energia, ambizione e qualità. Attraverso la conferma a titolo definitivo, vogliamo proseguire nel