L’avventura di Leon Bailey alla Roma si è conclusa prima del previsto. La società giallorossa e l’Aston Villa hanno raggiunto un accordo per interrompere anticipatamente il prestito dell’esterno giamaicano, che è pronto a fare ritorno al club inglese. L’intesa, definita dal direttore sportivo Frederic Massara con i vertici dell’Aston Villa, chiude così l’esperienza del classe 1997 nella capitale dopo meno di sei mesi dall’arrivo. Bailey rientrerà alla base per essere nuovamente a disposizione della formazione di Birmingham in vista della seconda parte di stagione.
Fine anticipata del prestito: Bailey lascia la Roma e rientra all’Aston Villa
Il percorso di Bailey alla Roma è stato segnato da una continuità limitata. L’esterno offensivo non è riuscito a ritagliarsi uno spazio stabile nelle rotazioni della squadra, anche a causa di alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato l’impiego.
Il club giallorosso aveva puntato sulle sue caratteristiche in ampiezza e sulla capacità di attaccare la profondità, ma tra stop per infortunio e concorrenza nel reparto offensivo il contributo complessivo del giocatore è rimasto inferiore alle aspettative iniziali in termini di presenze e minutaggio.
La decisione condivisa di interrompere il prestito anticipatamente consente alla Roma di riorientare le proprie scelte sul mercato e al giocatore di rientrare in un contesto