Spalletti in conferenza: “Inter da elogiare, contro la Norvegia ci giochiamo il Mondiale”

Nella conferenza stampa pre-partita, il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha affrontato numerosi temi caldi: dalla sconfitta dell’Inter in finale di Champions League, alle scelte di formazione in vista della decisiva sfida contro la Norvegia, fino al caso Acerbi. Un intervento ricco di spunti tecnici, emozionali e strategici, nel quale il tecnico toscano ha ribadito la fiducia nei propri giocatori e nella maglia azzurra. Ecco i passaggi chiave del suo intervento.

Italia, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Spalletti elogia l’Inter: “Finale persa, ma percorso straordinario”

"L'Inter dal mio punto di vista ha fatto una stagione straordinaria, aver lottato fino alla fine per lo scudetto ed essere arrivata in fondo a tutte le competizioni con tutte le difficoltà del caso non è da poco. Poi ha perso contro squadre fortissime come Milan, Napoli o Psg ma nel calcio funziona così. Io darei più forza al percorso dell'Inter piuttosto che alle sconfitte. Partite come  quelle contro Barcellona e Bayern sono cose straordinarie.  Poi è chiaro che ci si rimane male perché poi vengono a sommarsi  componenti, dopo aver giocato partite su partite ci sta non poter essere brillanti e ieri sera all'Inter è successo di essere al di sotto delle sue reali forze.

Ma ciò che va sottolineato è il grande lavoro, sono arrivati in finale di Champions due volte in tre anni e per farlo ci