Durosinmi è ufficialmente un giocatore del Pisa: l'attaccante nigeriano in Serie A

Il Pisa Sporting Club ha annunciato ufficialmente l'acquisizione a titolo definitivo di Rafiu Durosinmi. L'attaccante nigeriano classe 2003 arriva dal FC Viktoria Plzeň della Repubblica Ceca e rappresenta l'acquisto più oneroso nella storia del club toscano. La trattativa è stata definita positivamente dopo che il giocatore aveva già iniziato a lavorare con il gruppo nerazzurro da oltre una settimana.

Il calciatore ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2030 e indosserà la maglia numero 17. Durosinmi sarà a disposizione dell'allenatore Alberto Gilardino già per la sfida in programma venerdì contro l'Atalanta, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A EniLive.

Rafiu Durosinmi è ufficialmente un giocatore del Pisa

La carriera in Repubblica Ceca

Durosinmi ha intrapreso la propria carriera europea nel marzo 2021 quando è stato acquisito dal Karviná. Il giovane attaccante ha esordito in prima squadra il 17 ottobre 2021 nella massima serie ceca, contraddistinguendo il suo primo anno con tre reti in diciotto presenze.

Nel gennaio 2023, il Viktoria Plzeň ha acquisito Durosinmi in prestito con opzione di riscatto. Dopo una stagione convincente, il club ceco ha deciso di riscattarlo in via definitiva il 30 giugno 2023, sottoscrivendo un contratto valido fino al 2026. Nel corso della sua permanenza a Plzeň, il nigeriano ha totalizzato 86 presenze, 35