Raspadori all’Atalanta: cifre e dettagli del colpo offensivo

Giacomo Raspadori è pronto a lasciare l’Atletico Madrid e a fare ritorno in Serie A. L’attaccante italiano è a un passo dall’Atalanta, che ha trovato l’intesa definitiva con il club spagnolo per un trasferimento a titolo definitivo. Dopo soli sei mesi in Liga, il classe 2000 è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera in Italia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la trattativa è ormai in fase conclusiva e restano da sistemare soltanto gli ultimi dettagli burocratici prima dell’ufficialità.

Accordo totale tra Atalanta e Atletico Madrid

L’Atalanta ha raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid sulla base di un’operazione da 22 milioni di euro più 1 milione di bonus. La formula del trasferimento definitivo ha rappresentato l’elemento decisivo nella riuscita dell’affare, consentendo al club bergamasco di superare la concorrenza della Roma.

Il club giallorosso aveva infatti lavorato per settimane su una proposta differente, basata su un prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto fissato a circa 18,5 milioni. L’assenza di una risposta definitiva da parte del giocatore ha però rallentato l’operazione, aprendo la strada all’inserimento dell’Atalanta.

Raspadori torna in Serie A dopo sei mesi in Spagna

L’ex attaccante del Napoli chiude così anticipatamente la sua esperienza con i Colchoneros. Dopo