Edoardo Bove è pronto a rimettersi gli scarpini ai piedi dopo il lungo periodo di inattività iniziato il 1° dicembre 2024. Il centrocampista classe 2002 ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava alla Roma fino a giugno 2028, compiendo un passo formale necessario per proseguire la carriera all'estero. La rescissione consensuale rappresenta una soluzione concordata tra il club giallorosso e il giocatore, finalizzata a consentire a Bove di intraprendere una nuova esperienza in Inghilterra dove potrebbe tornare a giocare a livello professionistico.
Il trasferimento di Bove al Watford in Championship
Secondo le informazioni diffuse da Fabrizio Romano, il Watford rappresenta la destinazione designata per il centrocampista. Il club inglese, attualmente sesto in classifica nella Championship (la seconda divisione inglese), ha raggiunto un accordo tecnico con il giocatore che dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. La squadra di proprietà di Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo, ha dimostrato particolare interesse nel reperire un centrocampista di esperienza come Bove, il quale risulta apprezzato in ambito calcistico inglese.
Il Watford, pur militando attualmente in Championship, dispone di una struttura organizzativa significativa e ambisce a raggiungere i playoff per la promozione in Premier League. La permanenza del club in