La Juventus torna al quarto posto con una prestazione autoritaria al Mapei Stadium, superando il Sassuolo con un secco 3-0 nella diciannovesima giornata di Serie A. La squadra di Luciano Spalletti ha imposto ritmo, qualità e controllo fin dai primi minuti, indirizzando il match già nel primo tempo grazie all’autorete di Muharemovic e chiudendolo nella ripresa con le reti di Miretti e David, protagonisti di una serata senza sbavature.
Sassuolo - Juventus, la cronaca della partita
Primo tempo: dominio Juve e vantaggio propiziato da Yildiz
L’approccio dei bianconeri è stato subito deciso. Il Sassuolo di Fabio Grosso si è disposto con un 4-3-3, affidandosi a Muric in porta e al trio offensivo formato da Iannoni, Pinamonti e Laurienté. Spalletti ha risposto con il consueto 4-2-3-1, confermando David come riferimento centrale, sostenuto da Miretti e Yildiz tra le linee.
Dopo un timido tentativo iniziale dei padroni di casa con Thorstvedt, la Juventus ha preso stabilmente il controllo del gioco, alzando il baricentro e costringendo il Sassuolo sulla difensiva. Yildiz è stato il più ispirato: al 9’ ha creato la prima vera occasione con una pressione alta culminata in un tiro respinto da Muric.
Il vantaggio è arrivato al 16’: Kalulu ha messo in mezzo dalla destra e Muharemovic, nel tentativo di anticipare Muric, ha deviato il pallone nella propria porta. Un