Antonio Zappi, presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, ha rivolto un messaggio di auguri natalizi a tutti i componenti dell'AIA e alle loro famiglie, pubblicato sul sito ufficiale dell'Associazione. Nel comunicato, il massimo esponente della federazione arbitrale italiana ha fornito un bilancio del percorso compiuto nel corso dell'anno che si conclude, sottolineando i risultati raggiunti e tracciando le prospettive per il futuro.
La nota personale di Zappi
Accanto, peraltro, all’impegno sui terreni di gioco, si è ulteriormente rafforzata l’attenzione verso i progetti di inclusione, di responsabilità sociale e di rapporti sempre più ampi verso progetti solidali.
Essere arbitri non è solo fischiare, ma consapevolezza di esercitare anche un ruolo educativo, culturale e di coesione sociale.
In questo contesto, il mio ringraziamento più sincero va a tutti i Presidenti di Sezione, a tutti i dirigenti e collaboratori ad ogni livello associativo, al personale dell’AIA centrale, agli Organi tecnici, ma soprattutto a tutte le ragazze e ragazzi che ogni domenica scendono in campo al servizio del calcio italiano, garantendone il funzionamento”.
“Donne e uomini che, con passione, dedizione e spesso con grandi sacrifici, si mettono ogni giorno al servizio dell’AIA e delle nostre Sezioni, rendendo possibile far vivere i nostri giovani in un ambiente sano, in un