Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana 2025 superando il Bologna con il punteggio di 2-0 nella finale disputata al King Saud University Stadium di Riyad. La squadra allenata da Antonio Conte torna così ad alzare un trofeo nazionale, dando continuità al proprio rendimento nella seconda parte della stagione. Con questo successo, il Napoli arricchisce la bacheca stagionale e raggiunge un traguardo che mancava da decenni: l’ultimo precedente di due trofei conquistati nello stesso anno risaliva al 1990.
Finale di Supercoppa Italiana a Riyad
La gara si è svolta in Arabia Saudita, sede della Supercoppa Italiana 2025. Il Napoli ha gestito l’incontro con ordine, limitando le iniziative del Bologna e sfruttando con efficacia le occasioni create nel corso dei novanta minuti.
Il Bologna ha provato a restare in partita, ma ha faticato a costruire azioni pericolose contro una difesa azzurra attenta nelle chiusure.
Primo tempo: Napoli avanti prima dell’intervallo
Nel corso della prima frazione di gioco, il Napoli ha sbloccato il risultato al 39’, finalizzando un’azione corale sviluppata dopo una fase di controllo territoriale. Il Bologna ha cercato una reazione immediata, senza però riuscire a creare occasioni significative prima della pausa.