Napoli batte Milan 2-0, azzurri in finale Supercoppa Italiana

Il Napoli elimina il Milan dalla semifinale di Supercoppa Italiana 2025 con un convincente 2-0, conquistando il diritto di accedere alla finale del torneo. La gara, disputata a Riyadh in Arabia Saudita il 18 dicembre 2025, ha visto la squadra partenopea dominare gli equilibri del match con una prestazione solida e incisiva. Con questa vittoria, il Napoli si qualifica per la finale dove affronterà la vincente della semifinale tra Bologna e Inter, completando così il percorso verso l'ultimo atto della competizione.

Supercoppa Italiana, Napoli - Milan 2-0: sintesi del match

I marcatori della sfida sono stati David Neres e Rasmus Hojlund, entrambi autori di una prestazione caratterizzata da incisività e capacità di concretizzare le occasioni create dalla squadra.

Neres ha sbloccato il risultato nel primo tempo, indirizzando il match verso i partenopei. Hojlund ha raddoppiato nella ripresa, consolidando il vantaggio e mettendo in sicurezza il passaggio alla finale. La coppia offensiva ha dimostrato efficacia e sintonia nel reparto avanzato del Napoli.

L'attaccante danese Rasmus Hojlund è stato particolarmente determinante nella ripresa, creando difficoltà costanti alla difesa rossonera e concretizzando il raddoppio con una rete che ha chiuso i giochi. La sua prestazione è stata unanimemente apprezzata, con