Europa League 2025: tutti i risultati della sesta giornata

La sesta giornata della fase a gironi unico di Europa League ha registrato diciotto incontri giocati giovedì 11 dicembre 2025, con risultati che hanno ulteriormente delineato il quadro qualificatorio verso gli spareggi. Tra le squadre protagoniste della serata, spiccano i successi dei club italiani Roma e Bologna in trasferta, il trionfo travolgente dello Stuttgart sulla coppia della prima fascia come Real Betis e Aston Villa, nonché la spettacolare rimonta della FCSB nel duello interno contro il Feyenoord. La giornata ha consacrato matematicamente la qualificazione di sei squadre alla fase a eliminazione diretta, mentre altre rimangono in lotta per i playoff.

I risultati della sesta giornata di Europa League

Celtic AS Roma 0-3

La Roma ha conquistato una vittoria di grande rilevanza sul campo del Celtic Park di Glasgow, sigillando il risultato già a fine primo tempo. I giallorossi hanno aperto le marcature al 6' minuto grazie a un'autorete di Liam Scales, che ha deviato in rete un corner battuto da Matías Soulé. La difesa celtica si è subito trovata in difficoltà nella fase iniziale della gara.

Evan Ferguson, attaccante della Roma, si è reso protagonista di una prova di grande spessore offensivo. Al 27' minuto, Ferguson ha colpito il palo, sfiorando il raddoppio.