Leao, gli esami rassicurano il Milan: nessuna lesione all’adduttore

Mattinata di accertamenti per Rafael Leao, che il 9 dicembre 2025 si è sottoposto a una risonanza magnetica dopo il fastidio all’adduttore destro accusato nella sfida tra Torino e Milan. Il club rossonero ha comunicato che gli esami hanno fornito un responso incoraggiante: nessuna lesione muscolare, ma un semplice quadro infiammatorio. L’attaccante portoghese ha già iniziato il percorso terapeutico previsto per rientrare quanto prima.

La dinamica dell’infortunio di Leao durante Torino Milan

Il problema si è manifestato nel primo tempo della gara contro il Torino. Al 31’, dopo un tiro in porta, Leao ha avvertito un dolore localizzato all’adduttore destro. Il numero 10 ha provato inizialmente a restare in campo, ma un nuovo fastidio sopraggiunto durante uno scatto lo ha costretto ad arrendersi. A bordo campo ha chiesto immediatamente il cambio a Marco Landucci, in panchina al posto dello squalificato Allegri.

Al suo posto è entrato Samuele Ricci. L’uscita anticipata del portoghese non ha però impedito al Milan di completare la rimonta, imponendosi per 3-2 sul terreno dei granata.

Le terapie e il possibile recupero

L’esclusione di una lesione muscolare modifica radicalmente lo scenario rispetto alle prime preoccupazioni. Il risentimento diagnosticato consente allo staff