Udinese: Atta, lesione al bicipite femorale della coscia sinistra

L'Udinese Calcio ha comunicato ufficialmente l'esito degli esami strumentali effettuati su Arthur Atta. Il centrocampista francese ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, rimediata durante il match di Coppa Italia contro la Juventus dello scorso 3 dicembre. L'infortunio interrompe momentaneamente la stagione fin qui positiva del ventenne, arrivato in Friuli dal Metz in estate per circa 8 milioni di euro.

Il comunicato ufficiale dell'Udinese

L'infortunio di Atta è avvenuto intorno al 70' della gara di Coppa Italia a Torino. Dopo aver effettuato un passaggio col sinistro a un compagno, il centrocampista ha avvertito il dolore e ha richiesto immediatamente il cambio, accasciandosi in campo. Le sensazioni iniziali hanno successivamente trovato conferma negli accertamenti clinici eseguiti nei giorni seguenti.

La società bianconera ha reso pubblica la seguente comunicazione: "Udinese Calcio comunica che, all'esito degli esami strumentali effettuati, Arthur Atta ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il centrocampista ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà valutato settimanalmente dallo staff sanitario ai fini del rientro in campo".

Il programma riabilitativo

Il centrocampista ha già avviato il percorso di