Il primo obiettivo è chiaro: la Juventus già da settimane si muove sul mercato per regalare un difensore centrale a Thiago Motta. E vuole farlo il prima possibile, per sopperire alle assenze di Bremer e Juan Cabal, entrambi ai box dopo aver subito infortuni al legamento crociato. La dirigenza bianconera, quindi, sta valutando vari profili, con un nome già in vantaggio sugli altri.
Il punto sul mercato della Juventus: il preferito in difesa è Antonio Silva
Il preferito, infatti, è Antonio Silva, difensore centrale del Benfica, che potrebbe lasciare il Portogallo a gennaio: in tal caso, la Juve sarebbe pronta ad accoglierlo. I bianconeri lavorano per impostare un’operazione in stile Conceicao: un prestito oneroso con diritto di riscatto esercitabile in estate. L’interesse per Silva, classe 2003, è vivo e concreto, come confermato a SkySport anche dal suo agente Jorge Mendes: “Antonio vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere”.
Idea Hancko: i dettagli
Intanto, il club bianconero ha sondato il terreno per un altro difensore. Si tratta di David Hancko, centrale mancino del Feyenoord con un passato in Italia, alla Fiorentina. Il giocatore slovacco piace molto alla Juventus, ma sarebbe un’opzione in vista di giugno e quindi per il mercato estivo. Nell’operazione con il Feyenoord potrebbe essere incluso come contropartita tecnica Facundo Gonzalez, difensore di proprietà della Juventus che sta già giocando in prestito con il club olandese: un’ipotesi che potrebbe prendere forma nei mesi che verranno.
Da Danilo a Arthur: chi potrebbe lasciare la Juve
Per un difensore (o forse due) in arrivo, ce n’è un altro che potrebbe salutare. Danilo, infatti, è nel mirino del Napoli: Antonio Conte ha individuato nel brasiliano, classe ’91, un profilo di esperienza per rinforzare il suo reparto arretrato in inverno. E presto i contatti tra le parti potrebbero intensificarsi. Infine, chi sembra quasi certamente destinato a lasciare la Juventus è Arthur Melo: il centrocampista ex Barcellona è vicino al ritorno in Spagna, dove lo vuole il Real Betis.