Coppa Italia, quella volta che il Pordenone ha quasi eliminato l'Inter

Il 12 dicembre 2017 il Pordenone, che militava in Serie C, si gioca gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Inter allo Stadio Meazza. I neroverdi si regalano questa partita così prestigiosa dopo aver superato nei turni precedenti Venezia, Lecce e Cagliari. Nonostante tutti pensavano avrebbero perso, giocano una partita incredibile e cedono all'Inter solo dopo i calci di rigore, per 5-4. Il Pordenone, con grande coraggio, ha messo in serissima difficoltà l'Inter di Spalletti, che quell'anno in Serie A è arrivata quarta. I neroazzurri avevano in rosa molti giocatori forti, come Icardi, che quell'anno ha segnato 29 gol, Brozovic, Skriniar e Handanovic.

Una partita memorabile, Inter Pordenone 5-4

Le formazioni della serata di Coppa Italia

Inter: Padelli; Nagatomo, Skriniar, Ranocchia, Dalbert (80' Icardi); Vecino, Gagliardini; Cancelo, Eder, Karamoh (68' Perisic); Pinamonti (45' Brozovic).

Pordenone: Perilli; Formiconi, Stefani, Bassoli, Nunzella (116' Parodi); Misuraca, Burrai, Lulli; Berrettoni (97' Ciurria), Sainz-Maza (79' De Agostini); Magnaghi.

Il primo tempo

Pur non avendo giocato un calcio particolarmente brillante, come previsto dal pronostico è l'Inter ha fare la partita. I neroazzurri tengono il possesso palla e