Il 12 dicembre 2017 il Pordenone, che militava in Serie C, si gioca gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Inter allo Stadio Meazza. I neroverdi si regalano questa partita così prestigiosa dopo aver superato nei turni precedenti Venezia, Lecce e Cagliari. Nonostante tutti pensavano avrebbero perso, giocano una partita incredibile e cedono all'Inter solo dopo i calci di rigore, per 5-4. Il Pordenone, con grande coraggio, ha messo in serissima difficoltà l'Inter di Spalletti, che quell'anno in Serie A è arrivata quarta. I neroazzurri avevano in rosa molti giocatori forti, come Icardi, che quell'anno ha segnato 29 gol, Brozovic, Skriniar e Handanovic.
Una partita memorabile, Inter Pordenone 5-4
Le formazioni della serata di Coppa Italia
Inter: Padelli; Nagatomo, Skriniar, Ranocchia, Dalbert (80' Icardi); Vecino, Gagliardini; Cancelo, Eder, Karamoh (68' Perisic); Pinamonti (45' Brozovic).
Pordenone: Perilli; Formiconi, Stefani, Bassoli, Nunzella (116' Parodi); Misuraca, Burrai, Lulli; Berrettoni (97' Ciurria), Sainz-Maza (79' De Agostini); Magnaghi.
Il primo tempo
Pur non avendo giocato un calcio particolarmente brillante, come previsto dal pronostico è l'Inter ha fare la partita. I neroazzurri tengono il possesso palla e