Durante la partita di Serie A tra Juventus e Cagliari, Dusan Vlahovic è stato costretto a lasciare il campo a causa di problemi muscolari alla gamba sinistra. Gli esami medici, effettuati nella giornata successiva presso il J Medical, hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. La notizia è stata confermata dal comunicato ufficiale della Juventus, che sottolinea la necessità di ulteriori consulti medici per definire il percorso terapeutico più idoneo.
Prognosi e tempi di recupero per Vlahovic
Le prime indicazioni suggeriscono che la stagione 2025 per l’attaccante serbo si sia conclusa in anticipo. I tempi di recupero stimati variano tra le otto e le dodici settimane, con il rientro a pieno regime possibile tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2026, nella migliore delle ipotesi. In caso di necessità di intervento chirurgico, la riabilitazione potrebbe prolungarsi anche oltre i tre mesi. Le modalità di trattamento verranno definite dai prossimi consulti specialistici.
Considerando l’entità dell’infortunio, Vlahovic sarà assente per le ultime partite del 2025 e rischia di saltare anche alcune gare nei primi mesi del 2026. Tra le competizioni coinvolte ci sono il campionato di Serie A, la Coppa Italia e le partite rimanenti della fase a gironi di Champions