La quinta giornata della fase campionato di Champions League 2025-26, disputatasi martedì 25 novembre 2025, ha offerto nove partite ricche di emozioni e risultati significativi. Il turno ha visto protagoniste le squadre italiane Napoli e Juventus, che hanno ottenuto vittorie importanti, mentre altre big europee hanno vissuto serate contrastanti. Il Chelsea ha rifilato un netto 3-0 al Barcellona, il Manchester City ha subito la prima sconfitta stagionale contro il Bayer Leverkusen, e José Mourinho ha finalmente festeggiato il primo successo con il Benfica.
I risultati del martedì della quinta giornata di Champions League
Chelsea-Barcellona 3-0: Estevao illumina Stamford Bridge
Il Chelsea ha dominato il Barcellona a Stamford Bridge conquistando una vittoria convincente per 3-0. I Blues hanno sbloccato il risultato al 27' con un'autorete goffa di Jules Koundé, che ha spinto il pallone nella propria porta dopo un cross dalla destra di Pedro Neto e una deviazione sulla linea di porta.
Nel finale del primo tempo, la partita ha preso una piega decisiva: il capitano del Barcellona Ronald Araújo ha ricevuto il secondo cartellino giallo al 43' per un intervento in ritardo su Marc Cucurella, lasciando i blaugrana in dieci uomini. Prima dell'espulsione, l'arbitro aveva già annullato