7 curiosità su… Alex Jimenez

Alex Jimenez è diventato protagonista del Milan: l'esterno classe 2005 si è preso una maglia tra i grandi contro il Genoa e non l'ha più mollata. In Supercoppa contro la Juventus, Sergio Conceicao ha puntato su di lui. E Jimenez sarà confermato anche contro l'Inter in finale: una grande occasione per l'ex Real Madrid, che giocherà da esterno avanzato.

Jimenez, 7 curiosità: l'affare col Milan e l'offerta del Marsiglia

Milan-Jimenez, la formula

Alex Jimenez è arrivato al Milan nell'estate del 2023. Il club rossonero lo ha preso in un'operazione in stile Brahim Diaz con il Real Madrid. L'affare Jimenez è stato impostato su un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei Blancos. Nel 2024, il Milan, soddisfatto delle prestazioni del terzino spagnolo, ha esercitato l'opzione per 5 milioni. Il Real potrà riportarlo in Spagna nell'estate 2025 a circa 9 milioni e nel 2026 a circa 12.

La durata del contratto: c'è l'opzione

Una volta esercitato il diritto di riscatto, Jimenez ha firmato con i rossoneri un accordo di quattro anni. Il terzino spagnolo - in attesa delle decisioni del Real Madrid sul suo conto - si è legato al Milan fino al 30 giugno 2028. Nel contratto è presente anche un'opzione di