I risultati delle italiane nella Women's Champions League

La terza giornata della fase campionato della Women's Champions League ha visto l'importantissima vittoria della Juventus Women in casa dell'Atletico Madrid. La Roma invece ha commesso un altro passo falso, perdendo in casa contro il Valerenga Football Damer. Le giallorosse sono alla terza sconfitta di fila, mentre le bianconere alla seconda vittoria in 3 partite. Vediamo nel dettaglio come sono andate le due partite delle italiane nella competizione più prestigiosa del calcio femminile.

Vittoria e sconfitta, le due facce della medaglia del calcio femminile italiano in Europa

La classifica della Roma inizia a farsi preoccupante. Dopo 3 giornate le giallorosse sono penultime grazie alla differenza reti, con 0 punti. Dopo la sconfitta 6-2 contro il Real Madrid e la batosta in casa contro il Barcellona 4-0 è arrivata un altra sconfitta in casa 1-0 contro il Valarenga. Con ancora 3 partite da giocare la Roma non può permettersi altri errori.

La Juventus invece, con 6 punti in classifica è per ora all'ottavo posto e può ambire alla qualificazione agli spareggi. Le bianconere hanno vinto la prima in casa contro il Benfica 2-1, per poi perdere contro il Bayern Monaco 2-1. Nella terza giornata hanno vinto una delicata trasferta contro l'Atletico Madrid per 2-1.