Difficoltà nel rinnovo di Yildiz con la Juventus

La Juventus e Kenan Yildiz non hanno raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 2030. Le trattative tra l'amministratore delegato Damien Comolli e l'entourage del talento turco, scrive la Gazzetta dello Sport, si sarebbero interrotte nei giorni scorsi a seguito dell'ultimo summit. La questione economica rimane il principale ostacolo, con una differenza di circa un milione di euro a stagione tra la domanda e l'offerta.

Lo stato attuale della trattativa

Le parti avrebbero deciso di fermarsi dopo mesi di incontri e discussioni. Il giocatore rimane legato alla Juventus fino al 30 giugno 2029 con uno stipendio di 1,7 milioni di euro più bonus annui, che lo posiziona al 19° posto nel monte ingaggi bianconero. Questo dettaglio rappresenta un elemento critico nella negoziazione, poiché il suo rendimento tecnico non corrisponde alla collocazione economica all'interno della rosa.

Yildiz ha manifestato la disponibilità a proseguire con l'attuale accordo piuttosto che firmare un rinnovo difforme dalle sue aspettative contrattuali originarie. L'idea del giocatore è quella di ottenere un ingaggio allineato al suo status tecnico, simile ai 6 milioni netti percepiti da Jonathan David.

L'interesse dei club europei

Diversi club di vertice