Nuova avventura in Qatar per Roberto Mancini

Roberto Mancini sarà il nuovo tecnico dell’Al Sadd, club storico del Qatari Stars League, con un contratto fino a maggio 2026 e un ingaggio tra i più elevati del campionato. La trattativa si è sbloccata con il tecnico jesino che ha accettato dopo aver atteso invano chiamate importanti dalla Serie A e da altre big europee. Il valore dell’accordo si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro netti a stagione. Il contratto prevede una clausola di uscita valida dall’estate 2026, considerata da Mancini come un elemento chiave per tenere aperta la porta verso un potenziale ritorno in Europa o su una panchina di nazionale. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

Roberto Mancini scelto dall’Al Sadd: possibili scenari per il post-Al Sadd dal 2026

Mancini ha lasciato le esperienze recenti con la Nazionale italiana e con l’Arabia Saudita tra luci e ombre. Il nuovo progetto in Qatar permetterà al tecnico sia di riconquistare serenità e visibilità, sia di restare agganciato al grande calcio internazionale in attesa di nuove chiamate. La strategica clausola di rescissione offre infatti l’opportunità di svincolarsi qualora emergano offerte dalle principali squadre europee o federcalcio interessate a creare nuovi cicli tecnici in vista di Mondiali ed Europei.

Il nome di Mancini resta in orbita di squadre europee ed è stato accostato a diversi club. Tuttavia, le recenti scelte di Juventus (che ha puntato