La Lazio si prepara ad accogliere un nuovo acquisto. Si tratta di Arijon Ibrahimovic, giovane ala d'attacco del Bayern Monaco, arrivato a Roma nella serata di domenica. Il giocatore classe 2005 ha già un passato in Italia, non lontano dalla capitale: nella stagione 2023/24 ha vestito la maglia del Frosinone. Dal suo ruolo nel sistema di Baroni all'incontro con l'omonimo Zlatan, ecco sette curiosità sul nuovo talento biancoceleste.
Ibrahimovic 2.0, ecco chi è il nuovo colpo della Lazio
Talento made in Bayern
Ibrahimovic, nato a Norimberga da una famiglia di origini del Kosovo, è arrivato a tredici anni nelle giovanili del Bayern Monaco. Dal 2018 la sua crescita è stata esponenziale, tanto da diventare uno dei migliori talenti di tutta la Germania. In prima squadra, però, ha giocato solo 4 presenze, chiuso da campioni come Gnabry, Musiala e Sané.
L'esordio tra i grandi
La prima presenza ufficiale con la maglia del Bayern Monaco è arrivata l'11 febbraio 2023, in Bundesliga contro il Bochum. Ibrahimovic è subentrato a Sané al 77' minuto e così è diventato il secondo esordiente più giovane della storia del club, dietro a Paul Wanner.
La menzione del Guardian
Il suo talento gli è valso