Domenica 16 novembre 2025 è in programma l'ultima partita dell'Italia nel girone di Qualificazione Mondiale 2026. L'Italia è ufficialmente seconda e dovrai fare i Play-off ma non vuole sfigurare contro i norvegesi dopo la battosta dell'andata, finita 3-0 per gli scandinavi. La Norvegia è una squadra ben attrezzata, con top player in ogni reparto, ma il giocatore più pericoloso, nonché capitano, è Erling Braut Haaland. L'attaccante del Manchester City ha già segnato contro l'Italia, proprio all'andata del girone. Ecco i numeri incredibili del miglior marcatore della storia della Norvegia.
I numeri di Erling Braut Haaland, il pericolo numero uno dell'Italia
Gli esordi in Norvegia
A inizio 2017, all'età di soli 16 anni, Haaland esordisce in Serie A norvegese, la Eliteserien, con la maglia del Molde. Veste questa maglia fino al gennaio 2019, giocando anche in Europa League, dove segna 4 gol in 5 presenze. In totale, con il Molde, colleziona 20 reti in 50 partite. Ma dal 2019 appunto, arriva la sua occasione in Austria, al Salisburgo.
Al Salisburgo
Gioca in Austria due metà di stagione, un anno solare. Vince il campionato e una coppa d'Austria e esordisce in Champions League, dove in 7