Gattuso: "Non sarà una scampagnata, voglio vedere il massimo impegno"

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Gennaro Gattuso ha presentato in conferenza stampa a Coverciano il doppio impegno decisivo che chiuderà il girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Gli azzurri affrontano la Moldova giovedì 13 novembre a Chişinău e la Norvegia domenica 16 novembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, in quello che rappresenta un appuntamento cruciale per la corsa verso la prossima rassegna mondiale. Con cinque vittorie consecutive alle spalle e il secondo posto virtualmente in cassaforte, l'Italia punta a chiudere con prestazioni convincenti in vista dei playoff di marzo, pur consapevole di quanto sarà complicato scavalcare la capolista norvegese nella classifica generale.

Qualificazione Mondiali, la conferenza stampa di Gattuso

"Non sarà una scampagnata, voglio vedere il massimo impegno per proseguire su quello che abbiamo iniziato a settembre. Proveremo giocatori che hanno avuto poco spazio nella prima partita, ma dobbiamo pensare a noi e non a quello che farà la Norvegia".

Convocazioni

"Bisogna essere onesti, gente come Zaniolo ha fatto cose interessanti ma le scelte vengono fatte con un criterio. Mi piace lavorare con giocatori che ho da tempo, ma le porte della Nazionale non sono chiuse e guardiamo tutti.

"Stamattina abbiamo messo giù il programma fino al 15-16 gennaio: andrò a