Dopo 11 giornate il campionato è ancora lungo, ma inizia a delinersi la classifica e si vede già chi punta allo Scudetto. Le prime 5 in classifica sono molto vicine, nel giro di soli 3 punti e non succedeva da 17 anni. La settima in classifica è a solamente 6 punti dalla prima e la Serie A ad oggi è uno dei campionati più equilibrati d'Europa. Ma vediamo la situazione delle prime 7 in classifica e che andamento stanno avendo in questa stagione.
La situazione delle prime 7 in classifica
Zona Champions League
Inter 24 punti
L'Inter, a quota 24, è per ora prima in classifica, anche se a pari punti con la Roma. I neroazzurri hanno avuto un avvio negativo. Dopo aver battuto per 5 a 0 il Torino in casa alla prima giornata i neroazzurri hanno perso due partite di seguito. Prima in casa contro l'Udinese per 2-1 e poi a Torino contro la Juventus per 4-3. In entrambe queste sconfitte i neroazzurri erano passati in vantaggio e non avevano giocato malissimo.
La reazione è arrivata in Champions, dove hanno battuto per 2-0 l'Ajax ad Amsterdam, in una partita senza storia. Dopo di chè l'Inter ha vinto altre 5 partite di fila, tra campionato e Coppe: Inter-Sassuolo 2-1; Cagliari-Inter 0-2; Inter-Slavia Praga 3-0; Inter-Cremonese 4-1; Roma-Inter