Simon Kjaer ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, chiudendo una carriera di altissimo livello all’età di 35 anni. Il difensore danese, simbolo di professionalità e leadership, ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo dopo una riflessione, ha rivelato, maturata già nei mesi precedenti agli Europei 2024.
Kjaer annuncia il ritito: un addio consapevole e sentito
Intervistato dall’emittente danese TV 2 Sport, Kjaer ha ripercorso le tappe finali della sua carriera, culminata con l’esperienza al Milan: "Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo. Non è una decisione che ho preso dopo l'estate, ma a cui avevo pensato prima dell'Europeo. Nell'autunno scorso avevo capito che il mio tempo a Milano forse stava per finire. Non ho avuto assolutamente bisogno di riferire nulla a nessuno tranne che a me stesso. Guardando indietro, avrei potuto facilmente rendere il ritiro ancora più grande e fare una tappa ancora più grande dopo Milano. Ma non ne ho bisogno: i rossoneri sono stati la squadra dei miei sogni".
Dopo l’addio ai rossoneri alla fine della scorsa stagione, Kjaer è rimasto svincolato, valutando le opzioni per il futuro. Tuttavia, nella sua mente, la decisione era già chiara: "Sapevo che, dopo il Milan, non avrei cercato altro. La celebrazione conclusiva a San Siro, nel 3-3 contro la Salernitana, è stata la perfetta chiusura di un