Il Napoli si rinforza sul mercato e lo fa con Philip Billing, centrocampista classe '96 arrivato dal Bournemouth. Danese, con un fisico importante (193 centimetri) e tanta esperienza in Premier League: è lui l'uomo scelto per arricchire il reparto a disposizione di Conte. Billing è una mezzala con il fiuto del gol: un giocatore che sa fare entrambe le fasi e che ha segnato 31 gol (alcuni di gran pregio) nelle ultime cinque stagioni.
Alla scoperta di Philip Billing
Doppio passaporto
Philip Billing è nato a Copenhagen l'11 giugno 1996 e possiede doppia cittadinanza: la madre è danese, il padre nigeriano. Nella scelta della nazionale, il centrocampista non ha avuto dubbi: sin dall'Under 19 ha giocato con la Danimarca. Oggi conta 5 presenze in Nazionale maggiore.
Dodici anni in Inghilterra
A soli diciassette anni, Billing si trasferisce dalla Danimarca all'Inghilterra. Dopo aver giocato con le giovanili dell'Esbjerg è stato infatti acquistato dall'Huddersfield Town. Pochi mesi dopo ha esordito in Championship e nel 2017 ha coronato un sogno, vincendo il campionato e conquistando la promozione in Premier League. Nel 2019 il Bournemouth ha puntato su di lui per circa 16.5 milioni di euro e la scelta ha pagato: