Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. L'annuncio è arrivato nella giornata di giovedì 6 novembre 2025, pochi mesi dopo l'addio alla Roma nel settembre 2024. L'ex centrocampista giallorosso assume la guida tecnica del club ligure in una situazione sportiva complessa, con la squadra attualmente terzultima in classifica a quota 6 punti dopo dieci giornate di campionato. De Rossi ha già incontrato i giocatori della rosa nel pomeriggio e dirigerà il primo allenamento al Centro Sportivo Signorini, come comunicato ufficialmente dal club.
I dettagli del contratto tra De Rossi e il Genoa
De Rossi sottoscrive un accordo contrattuale con scadenza al 30 giugno 2026, con una clausola di rinnovo automatico qualora il Genoa dovesse raggiungere la salvezza nella corrente stagione. La struttura dell'intesa rispecchia le caratteristiche di un progetto di breve termine focalizzato sulla rimonta salvezza, elemento cruciale per una società che ha registrato solo sei risultati utili nelle prime dieci giornate di campionato.
"Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini.
La presentazione ai media con Diego Lopez, chief of football del club, abbinata alla