Il calciomercato invernale dell'Inter si preannunciava tranquillo e così è stato fino a ora. Il club nerazzurro non ha bisogno di rivoluzioni e ha scelto la strada della continuità: a gennaio si toccherà il meno possibile. Blindare le proprie stelle e programmare il futuro. L'Inter è quindi al lavoro per costruire la squadra Under 23, che dovrebbe debuttare il prossimo anno in Serie C, e studia colpi di mercato giovani e di prospettiva.
Inter, trattative argentine: Perez vicino, niente Silvetti
Un nome per il quale direttore Dario Baccin, incaricato del progetto U23, sta lavorando in queste ore è quello di Tomas Perez. Si tratta di un centrocampista centrale argentino, classe 2005, attualmente al Newell's Old Boys. Il club rossonero - cantera da cui è nato Lionel Messi - ha chiesto un ultimo rilancio ai nerazzurri per chiudere l'affare.
Il presidente del Newell's è stato a Milano negli scorsi giorni per trattare: ha incontrato l'Inter e gli agenti del giocatore. La richiesta per Perez è di circa 8 milioni complessivi, un pacchetto totale composto (circa) per metà da parte fissa e per l'altra metà da una scaletta di bonus. Tra le parti balla ancora qualcosa, ma c'è ottimismo affinché il classe 2005 - che gioca per la Nazionale argentina U20 - diventi nerazzurro già a gennaio.
Nella