Allegri d'Arabia: a giugno andrà all'Al Ahli. Intanto scelto Cioffi

Gedda chiama Italia: l'Al Ahli, club della città saudita, ha scelto di affidare la panchina a Massimiliano Allegri a partire dalla prossima stagione. L'accordo è stato raggiunto e presto verrà formalizzato. Così, Allegri allenerà una squadra ricca di campioni e di vecchie conoscenze del calcio europeo, da Kessié e Mahrez a Roberto Firmino.

Allegri-Al Ahli, i dettagli: Cioffi sarà traghettatore

L'idea, nata nelle ultime ore, è pronta a concretizzarsi. L'Al Ahli parlerà italiano e non lo farà solo da giugno: già nei prossimi giorni siederà sulla panchina del club un allenatore nostrano. Si tratta di Gabriele Cioffi, ex Udinese, scelto dalla squadra saudita come traghettatore da qui fino a giugno.

A Cioffi il compito, dunque, di avviare un processo di transizione verso le idee di Allegri, pronto a prendere il suo posto dal prossimo anno. Entrambi gli allenatori sono stati a Milano nella serata di giovedì 16 gennaio, in compagnia di emissari e rappresentanti dell'Al Ahli: in questi incontri sono stati raggiunti gli accordi tra le parti.

Da Kessié a Mahrez: ecco chi sarà allenato da Allegri

Max Allegri di campioni ne ha allenati tanti. In Italia, tra Milan e Juventus, ha vinto sei scudetti. Con lui hanno lavorato giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Pirlo, Ibrahimovic, Nesta, Dybala,