Il pareggio per 1-1 tra Atalanta e Milan alla New Balance Arena ha regalato numerosi spunti statistici e record individuali. Dal dominio di Lookman contro i rossoneri al gol lampo di Ricci, passando per le serie storiche della Dea: ecco sette curiosità che hanno caratterizzato la sfida della nona giornata di Serie A.
Le 7 curiosità più interessanti di Atalanta-Milan
1. Lookman specialista contro il Milan al Gewiss Stadium
Ademola Lookman ha segnato quattro gol contro il Milan, tutti in casa. L'attaccante nigeriano è il giocatore dell'Atalanta con più reti realizzate contro i rossoneri tra le mura amiche nella competizione. Un dato che conferma come il Gewiss Stadium sia il regno assoluto di Lookman quando si tratta di affrontare il Diavolo. Il nigeriano è il quarto giocatore straniero a realizzare almeno quattro reti con la maglia dell'Atalanta contro il Milan in Serie A, dopo Josip Ilicic (quattro, tra il 2017 e il 2021), Poul Rasmussen (quattro, tra il 1953 e il 1955) e Jørgen Leschly Sørensen (sette, tra il 1949 e il 1953).
2. L'Atalanta eguaglia il miglior inizio di sempre
L'Atalanta è rimasta imbattuta in tutte le prime nove gare stagionali di Serie A solo per la seconda volta nella sua storia,