La seconda giornata di Conference League, disputata giovedì 23 ottobre 2025, ha visto la Fiorentina consolidare la leadership con sei punti dopo il netto 3-0 sul campo del Rapid Vienna. I viola si confermano tra le sei squadre a punteggio pieno insieme a Larnaca, Celje, Samsunspor, Losanna e Mainz. La giornata è stata caratterizzata dal poker dell'AEK Atene all'Aberdeen (6-0) e dalle vittorie esterne di Legia Varsavia, Celje e Larnaca. Complessivamente si sono disputate 17 partite, con la sfida tra Rijeka e Sparta Praga rinviata per maltempo.
Conference League: risultati della seconda giornata
La seconda giornata di Conference League ha visto la Fiorentina consolidare la propria posizione in vetta alla classifica con sei punti, confermandosi tra le sei squadre a punteggio pieno insieme a Larnaca, Celje, Samsunspor, Losanna e Mainz.
Rapid Vienna-Fiorentina 0-3
La Fiorentina ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in Conference League battendo 3-0 il Rapid Vienna all'Allianz Stadion della capitale austriaca. I viola hanno dominato la gara sin dai primi minuti, dimostrando superiorità tecnica e tattica.
La squadra di Stefano Pioli ha sbloccato il match al 9' con Ndour, che ha sfruttato una respinta maldestra del portiere Hedl su un tiro di Dzeko. Già nei primi minuti i viola avevano avuto due