Roma, Friedkin a Trigoria: strategia di mercato e idea Zirkzee per gennaio

Dopo la visita di mercoledì, Dan Friedkin è tornato il 09 ottobre a Trigoria con un’agenda più operativa che istituzionale. Meno convenevoli, più contenuti: incontri commerciali con il responsabile Michael Gandler per individuare un nuovo sponsor e colloqui di mercato mirati a soddisfare le richieste di Gian Piero Gasperini già nella finestra di gennaio. Tra le varie ipotesi, è emersa un’idea intrigante: guardare nuovamente verso la Premier League, da cui in estate sono arrivati Ferguson, Bailey e Tsimikas, ma questa volta facendo tappa a Manchester. Nel mirino della Roma ci sarebbe Joshua Zirkzee.

Calciomercato Roma, obiettivo: Joshua Zirkzee

Come riferito da La Gazzetta dello Sport i giallorossi avrebbero puntato l'attaccante olandese oggi al Manchester United, arrivato nell’estate 2024 per 42,5 milioni di euro dopo due grandi stagioni al Bologna. La sua avventura in Inghilterra, però, non è decollata: dopo una prima annata con alti e bassi, quest’anno ha giocato appena 82 minuti in 4 apparizioni, finendo ai margini della squadra allenata dai Red Devils.

Il calo di minutaggio, unito alla mancata convocazione di Ronald Koeman per l’ultima tornata della Nazionale olandese, ha spinto Zirkzee a chiedere al suo agente una nuova destinazione, anche in prestito. La Roma sarebbe interessata,