La classifica marcatori della Nazionale Italiana non vede cambiamenti nelle prime posizioni da tanti anni. Il giocatore in attività più in alto in classifica è Ciro Immobile al sedicesimo posto con 17 reti. Il calciatore con più gol tra gli ultimi convocati dal CT Gattuso è Giacomo Raspadori che, con le sue 11 reti, si posiziona al trentesimo posto. Ma vediamo ora chi sono i 7 giocatori ad avere segnato più gol con la maglia dell'Italia.
I sette giocatori ad aver fatto più gol con la Nazionale Italiana
1. Luigi Riva
Più noto come Gigi, soprannominato dal grande Gianni Brera Rombo di Tuono, Riva è una leggenda del nostro calcio. Ha segnato con la maglia azzurra 35 gol in 42 presenze ed il suo record è ancora imbattuto nonostante si sia ritirato nel 1976. Riva verrà ricordato per sempre come il grande trascinatore della storica vittoria dello Scudetto del Cagliari nel 1970. Con la Nazionale Italiana ha vinto l'Europeo nel 1968 e ha perso una finale Mondiale nel 1970.
2. Giuseppe Meazza
Per il secondo posto bisogna andare ancora più indietro negli anni. Giuseppe Meazza, che da il nome allo Stadio San Siro di Milano, si è ritirato addirittura nel 1947 e ha segnato con l'Italia 33 gol in 53 presenze. Con