Politano salta la convocazione: Gattuso chiama Spinazzola al suo posto

Cambio dell’ultima ora nella Nazionale allenata da Gennaro Gattuso. Matteo Politano non prenderà parte al ritiro azzurro a causa di un problema fisico accusato dopo l’ultima gara di campionato. Al suo posto è stato convocato Leonardo Spinazzola, che ritrova la Nazionale dopo oltre due anni: la sua ultima presenza risale a settembre 2023, in Nations League contro l'Olanda.

Politano costretto al forfait in Nazionale

Il problema di Politano è di natura muscolare e non desta particolari preoccupazioni, ma lo staff medico del Napoli e quello della Nazionale hanno concordato per un periodo di riposo precauzionale. L’attaccante, protagonista di un ottimo avvio di stagione con gol e assist decisivi, dovrà quindi fermarsi per evitare complicazioni.

A sostituirlo sarà Leonardo Spinazzola, chiamato in extremis. L’esterno della Roma torna in gruppo dopo un periodo lontano dall’azzurro e metterà la sua esperienza al servizio della squadra. Nonostante giochi prevalentemente sulla fascia sinistra, la sua duttilità tattica potrebbe offrire a Gattuso nuove soluzioni anche a partita in corso.