La seconda giornata della Champions League 2025-2026 si è disputata il 30 settembre con risultati sorprendenti che influenzano subito la classifica dei gironi. Liverpool e Benfica, entrambe avversarie dell’Inter e Napoli rispettivamente, hanno subito delle battute d’arresto mentre Atletico Madrid e Chelsea brillano con prestazioni autoritarie. Ottima prova anche dell'Inter che si impone per 3-0 sullo Slavia Praga e per l'Atalanta che riscatta la sconfitta di febbraio e supera in rimonta il Brugge.
Risultati Champions League: partite del 30 settembre
Atletico Madrid – Eintracht Francoforte 5-1
L’Atletico Madrid ha dominato la gara contro l’Eintracht, vincendo con un netto 5-1 in Spagna. La formazione di Simeone ha mostrato grande cinismo in attacco e solidità difensiva, confermando le sue ambizioni di controllo del girone. La pesante sconfitta degli tedeschi serve come campanello d’allarme, mentre per l’Inter la prossima sfida contro l’Atletico si prospetta molto difficile.
Chelsea – Benfica 1-0
Il Chelsea si è aggiudicato i tre punti grazie a un gol prezioso contro il Benfica, in una partita combattuta decisa dalla rete di un’azione ben strutturata. La squadra di Maresca ha mostrato compattezza e ottima organizzazione difensiva, limitando gli attacchi avversari. Per il Benfica, questa sconfitta rappresenta un passo indietro